2^Prova CdS di Cross

08 Febbraio 2021

La rivincita di Bamoussa
(In Copertina Valentina Tomasi e Abdoullah Bamoussa)


Di Franco De Mori

Abdoullah Bamoussa (Atl.Brugnera), nella 2^prova del CdS di Cross andata in scena a Mariano del Friuli per l’organizzazione dell’Atletica Gorizia, si prende una pronta rivincita su Samuele Della Pietra (Trieste Atletica) che lo aveva battuto a Casarsa.

Terzo a sorpresa Tiziano Moia di Venzone tesserato per la Gemonatletica e quarto Matteo Spanu (Malignani) che notoriamente è più orientato sulla Pista.

Negli Junior in assenza di Galimi, che era impegnato a portare a casa grandi risultati nelle indoor, e di Silli, infortunato, la vittoria è andata a Masresha Costa sul compagno di squadra dell’Atletica Brugnera Cesare Caiani che però stavolta gli è arrivato vicinissimo.

Tutto come da copione negli Allievi con Fabio Visintin (Natisone) netto vincitore su Yahya El Maazouzi (Atl.Dolomiti Friulane).

Nelle Assolute Donne Valentina Tomasi (Triestina del Malignani) ristabilisce le distanze battendo Samantha Mattiussi (Malignani) e, nell’ordine, Margherita Spadaro (Val Rosandra Trieste) e Glenda Basei (Atl.Brugnera). Ilaria Bruno (Atl.Brugnera) reduce dai 1500 indoor di Ancona del giorno prima, domina la gara delle junior mentre nelle Allieve, in assenza della Rodolico, Elisa Gortan (Moro Paluzza) non ha rivali.

A giorni pubblicheremo la Classifica Finale del CdS con l’elenco delle ammesse ai Nazionali del 13 e 14 marzo a Campi Bisenzio (Firenze).



Guarda Tutti i Risultati da Mariano del Friuli: 2^Prova CdS Assoluto di Cross


Elisa Gortan e Fabio Visintini(foto fvg/fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate